video suggerito
video suggerito

Bmw M5 E39 touring: pronta ma mai nata

Bmw per la seconda svolta in una settimana svela auto pronte al lancio ma mai vendute.
A cura di Simonluca Pini
0 CONDIVISIONI
bmw m5 touring 1

Pochi giorni dopo la presentazione con un ritardo di 20 anni della Bmw M5 E34 cabrio, arrivano dalle Germania altre foto in "anteprima" di un modello mai presentato al pubblico.

Stiamo parlando di una station wagon ai vertici delle prestazioni: la Bmw M5 E39 Touring. Dalle foto si vede come la vettura si presentava al top dell'allestimento: navigatore satellitare, climatizzatore bizona e volante scamosciato per avere un perfetto controllo di guida. Esternamente troviamo una voluminosa presa d'aria anteriore per raffreddare meglio il motore, minigonne, cerchi dal disegno caratteristico degli allestimenti M e 4 tubi di scarico al posteriore.  Sotto al cofano troviamo il primo v8 prodotto dalla divisione M: 4900cc, 400 cavalli e uno scatto da o a 100 km/h in soli 4.8 secondi. La velocità massima è di "soli" 250 km/h perchè un limitatore elettronico pensa a ridurre l'esuberanza della vettura.

Questa volta il perchè della mancata messa in vendita non è stato comunicato: se con la versione cabrio si era deciso di non venderla per non sovrapporla alla serie 3 aperta, con la station wagon non si hanno notizie certe. Probabilmente i dirigenti tedeschi hanno deciso di non produrla in larga scala perchè 10 anni fa la moda delle station wagon adatte anche per correre in pista non era molto in voga. Dopo la messa in vendita della cugina Audi S6, Bmw ha deciso di cambiare linea di rotta e attualmente vende la serie 5 station wagon anche in versione M.

Chissà se Bmw ci proporrà altre interessanti "anteprime" con minimo 10 anni di ritardo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views