BMW M5: foto della concept
Al Salone di Shanghai 2011 mancano ancora 15 giorni, eppure la nuova BMW M5 che sarà svelata in occasione del lieto evento ha già conquistato il pubblico mediatico. Pensare che fino a qualche giorno fa si trattava solo di indiscrezioni risulta quasi difficile, eppure a soli pochi giorni dalla data di rilascio del video ufficiale BMW M5 non si contano più le notizie che puntualmente arrivano alla nostra redazione.
Quest'oggi andremo ad incrementare la già ricca dotazione che vi abbiamo fornito, con delle foto inedite della concept che vedremo in anteprima alla Kermesse Cinese. Si tratta di scatti risalenti al 2 aprile, provenienti direttamente da un evento privato che BMW ha promosso per pochi fortunati clienti. Come accade spesso per le vetture del Brand, il design che anticipa questa prototipo dovrebbe essere pressochè lo stesso della versione ufficiale.
Visionandole nel dettaglio si può notare come le linee di questa berlina risultino particolarmente semplici pur non nascondendo una dose d'aggressività fornita da tutta la componentistica annessa quale: i gruppi ottici anteriori e posteriori, le grandi prese d'aria ed i quattro stupendi scarichi cromati caratteristici della serie M, la cui lettera figura sui passaruota allargati. A completare il tutto ci pensano i grandi cerchi in lega neri, che sulla vernice grigio metallizzata spiccano oltremodo, fornendo uno stupendo effetto di contrasto.
Tuttavia, come avevano già annunciato durante la promozione del video dei test BMW M5 sulle Alpi, la novità più importante deriva sicuramente dalla motorizzazione, la quale 4,4 litri V8 Turbo ad iniezione diretta, dovrebbe essere in grado di erogare una potenza complessiva di 600 CV, anche in relazione al fatto che negli ultimi anni la BMW ha sempre promosso propulsori in step di potenza maggiorati di 100 CV l'uno. Maggiori dettagli li avremo comunque a breve, nell'attesa vi rimandiamo all'evento in programma.