BMW M5: video ufficiale della nuova berlina tedesca
Una delle grandi assenze al Salone di Ginevra 2011 è sicuramente la nuova BMW M5. Per compensare questa assenza, la casa automobilistica tedesca BMW, ha iniziato quella che i più sospettosi chiamano "operazione di mercato", diffondendo a piccole dosi le prime informazioni riguardanti la vettura, a partire dal rilascio del video ufficiale.
Il video in questione ritrae un'auto quasi completamente mimetizzata nell'attraversamento di un tunnel, per poi figurare parzialmente lungo un circuito innevato, mostrandosi in un colore total Black arricchito da aerografie bianche per contrasto.
Secondo indiscrezioni la nuova berlina, di segmento E, preparata dalla divisione Motorsport, è dotata di un propulsore a benzina da 4,4 litri V8 Turbo, lo stesso di BMW X5M e BMW X6M, capace di erogare circa 570 cavalli, con cambio sequenziale che potrebbe essere quello a sei velocità Steptronic M, va anche detto però che questo tipo di dati non sono stati ancora comunicati ufficialmente da BMW.
L’equipaggiamento comprenderà varie decorazioni estetiche previste sia all’esterno che negli interni, con un assetto più rigido, sospensioni ed impianto freni rielaborati e tutta una serie di altri dettagli che saranno in grado di differenziare la BMW M5 dalle altre versioni antecedenti.
La vettura, in esposizione al Salone di Francoforte, sarà probabilmente pronta per la commercializzazione a partire da settettembre 2011.