video suggerito
video suggerito

Bmw Megacity Vehicle: l’auto elettrica tedesca nascerà nel 2013

La casa tedesca ha annunciato che entro il 2013 verrà avviata la produzione dei primi veicoli a trazione elettrica.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
bmw auto elettrica

La Bmw ci crede e vuole anche lei spingere il vettore della mobilità sostenibile molto in alto, l’interesse è di non farsi trovare impreparata quando le auto elettriche diventeranno una realtà, anche se Sergio Marchionne non è dello stesso avviso. La Bmw ha ufficializzato la notizia secondo la quale entro il 2013 porterà sul mercato il Megacity Vehicle, ovvero la sua prima automobile a propulsione elettrica prodotta in serie.

Norbert Reithofer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, spiega così la notizia: “Questo veicolo cambierà radicalmente l’industria motoristica così come la conosciamo. Il Bmw Group è attualmente la sola azienda che lancerà sul mercato un veicolo prodotto in grande serie che presenta materiali rinforzati con le fibre di carbonio. Siamo stati tra i primi costruttori a cogliere la tendenza verso la mobilità elettrica e ad agire di conseguenza”.

Il Presidente del Consiglio di amministrazione ha poi continuato il suo intervento al Salone di Pechino, sottolineando come Bmw sia sempre stata interessato all’auto elettriche: “Siamo fra i primi  costruttori che seguono in maniera concreta e rapida la tendenza alla mobilità elettrica, e a regolarsi di conseguenza. Con questo veicolo innovativo, progettato ex novo, creeremo nuovi parametri di riferimento per la mobilità elettrica dal 2013 in poi. Il nostro veicolo Megacity sarà significativamente più leggero delle auto tradizionali e, in termini di sostenibilità, fisserà nuovi standard lungo tutta la catena del valore aggiunto. Questo veicolo cambierà radicalmente l’industria motoristica così come la conosciamo”.

Reithofer ha poi concluso dicendo: “Il BMW Group è attualmente la sola azienda che lancerà sul mercato un veicolo prodotto in grande serie che presenta materiali rinforzati con fibre di carbonio. Sempre più persone in tutto il mondo sono attratte dalla propulsione elettrica. La ricerca dimostra, inoltre, che più della metà della popolazione mondiale già vive nei centri urbani. Sono convinto che i nostri clienti cinesi mostreranno per il veicolo lo stesso entusiasmo che hanno dimostrato i guidatori della MINI E in Germania, negli USA e in Gran Bretagna. In futuro offriremo anche un New Energy Vehicle in Cina. Questo sarà sviluppato e prodotto localmente insieme al nostro partner in joint venture, Brilliance”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views