BMW Serie 1: foto spia della futura versione
L’attuale BMW Serie 1 avrà ancora almeno un anno di vita, ci riferiamo ovviamente al fatto che per il 2011 è attesa una versione completamente rinnovata della compatta bavarese che furoreggia tra i giovani.
Anche se viene venduta ad un prezzo decisamente salato la BMW Serie 1 ha il grande valore aggiunto di essere a tutti gli effetti una vera BMW, a sceglierla finora sono stati soprattutto le fasce più giovani di utenti e il pubblico femminile.
La casa bavarese è già ad uno stadio avanzanto nello sviluppo di quella che sarà la prossima generazione della Serie 1. Cominciano infatti a circolare i primi muletti, opportunamente camuffati, impegnati in test su strade cittadine. Alcuni di questi modelli, facilmente identificabili, sono stati pizzicati sulle strade tedesche; sulle loro immagini possiamo tranquillamente fare qualche ipotesi sulla futura entry level BMW.
Il frontale sembra acquisire spazi ed importanza, così come l’intero corpo vettura. Sembrano infatti evidenti i nuovi volumi delle carreggiate più ampie e il passo più lungo. Quindi ad una maggiore imponenza nell’immagine la Serie 1 2011 acquisterà maggiore spazio all’interno a favore di una migliore abitabilità.
Per i motori sarà certamente seguito il trend del downsizing, quindi cilindrate più basse, magari partendo da un 1.4, e motori vivaci magari sovralimentati. La futura gamma potrebbe inoltre allargarsi con un modello Shooting Brake, una tipologia di auto a metà strada tra coupé e station wagon.
Gabriele A.
[Fonte: Autocar.co.uk]