BMW Serie 1: foto spia ed info sulla nuova Hatchback tedesca
Dopo la BMW Serie 3 F30 attesa per la prossima annata, la BMW stà facendo circolare un nuovo prototipo camuffato. Si tratta della nuova BMW Serie 1 auto che avrà molto in comune con la nuova Serie 3. A differenza della berlina la Serie 1 nuovo modello uscirà sul mercato nel 2011 in tempo per contendersi lo scettro di miglior Hatchback con la nuova Audi A3 attesa per quello stesso periodo.
La nuova BMW serie 1 condivoderà la piattaforma con la sorella maggiore la BMW Serie 3. Esteticamente parlando la linea esterna della Hatch BMW dovrebbe essere simile a quelle già viste nella Serie 7 e soprattutto nella nuova Serie 5 presentata alla stampa un mesetto fà. Le maggiori migliorie dovrebbero riguardare il comparto motoristico, con l'introduzione di due nuovi motori turbo sviluppati con il gruppo PSA.
Si tratta di un 1.4 ed un 2.0 benzina sviluppati seguendo il trend moderno che vuole i propulsori più piccoli ma più potenti ed economici nei consumi, mentre per adesso si conosce poco in riguardo ai propulsori Diesel, che rappresentano la scelta preferita da chi compra una Serie 1. In più questa vettura dovrebbe anche avere una motorizzazione Ibrida (decominate Active Hybrid), anche se bisognerà aspettare un pò prima di ammirarla.
Francesco Geremia