BMW Serie 1 M: confermata dai vertici della casa bavarese
Sembra finalmente giunto alla fine il tormentone della BMW Serie 1 M, intesa come versione supersportiva della compatta tedesca (la M1 come sapranno bene gli appassionati bimmers è un’altra cosa…); in una intervista al magazine tedesco Auto News il managin director BMW Kay Segler ha confermato i piani della casa bavarese per aggiungere alla gamma delle Motorsport la Serie 1.
Il responsabile BMW ha confermato che il nuovo modello sportivo avrà la carrozzeria della Serie 1 Coupé, confermando così la genuinità del prototipo avvistato nei mesi scorsi; Ovviamente in occasione dell’intervista non sono stati rilasciati dati tecnici o altre succose indiscrezioni, ma è stato confermato che la nuova coupé non si fregerà del badge M1, ma verrà trovata un’altra soluzione per identificarla.
Sulla motorizzazione che equipaggerà la BMW Serie 1 M le ipotesi più accreditate riguardano una versione potenziata del sei cilindri in linea sovralimentato da 3.0 litri.
La nuova sportiva BMW è attesa al debutto entro la metà del prossimo anno, magari al Salone di Ginevra 2011, e verrà realizzata in una serie limitata di esemplari.