Bmw Serie 1 M: la foto in anteprima dei test invernali
Le immagini non sono delle migliori ma ne confermano l'arrivo: la nuova Bmw serie 1 coupè M arriverà per la fine del 2011. Grazie a questo modello sarà possibile entrare nel mondo Bmw Motorsport spendendo meno di 50mila euro. Dalle foto si vedono le prime modifiche al modello: i passaruota della vettura sono stati allargati (nonostante siano ancora coperti da una leggera camuffatura) e il cofano è più bombato per lasciare spazio nel vano motore.
La nuova M1 -il nome non è stato ancora comunicato in via ufficiale, sarà spinta dal nuovo propulsore denominato N55: disporrà di 350 cavalli, 550 Nm di coppia massima per una velocità autolimitata di 250 km/h e uno scatto da 0.100 molto vicino ai 5 secondi. Oltre alle carreggiate allargate, la nuova Bmw sarà dotata di un differenziale meccanico, nuovo gruppo sospensioni e ammortizzatori, cerchi dal disegno specifici e freni capaci di sopportare anche impegnativi turni in pista.
Con questa vettura Bmw è pronta a sfidare l'Audi S3 e tutte le piccole b0mbe presenti sul mercato come Ford Focus RS e la nuova Volkwagen Golf R.