video suggerito
video suggerito

BMW Serie 3 1.6d pronta all’esordio

La nuova versione della berlina tedesca percorre 100 chilometri con 4,5 litri di gasolio.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
bmw-serie-3

Dopo la BMW Serie 5 GT un'altra vettura del marchio di Monaco di Baviera si prepara ad un abssamento di potenza in favore di consumi limitati ed emissioni Co2 sempre più basse. Stiamo parlando della BMW Serie 3 che si appresta ad accogliere la versione 116D nel quale è installato un propulsore Diesel meno potente del precedente ma più economo e più pulito cosa che di questi tempi non fà mai male.

La versione 116D non è una novità. Quest'ultima si è già vista sulla Serie 1, che grazie a questa particolare motorizzazione è riuscita a ad abbassare i suoi consumi e le sue emissioni. In particolare questa nuova versione monta un propulsore diesel 2000 di cilindrata capace di erogare 116 cavalli. Ma ciò che più stupisce come suddetto sono i consumi, per percorrere 100 chilometri bastano solo 4,5 litri di gasolio, consumo non bassissimo ma ottimo per questo tipo di vettura. Buoni anche i dati sulle emissioni che scendono a 118 grammi per chilometro percorso.

Infine con un motore depotenziato e con consumi più limitati si abbassa nache il prezzo che si attesta sui 29.400 avviciandosi così alla rivale A4 che ha nella versione Start la sua entry level al prezzo di 28.500 euro. Infine c'è da dire che la BMW Serie 3 116D era disponibile inizialmente solo nel mercato inglese, ora fà il suo debutto in Spagna ma secondo i piani dovrebbe essere disponibile in tutto il mercato europeo.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views