video suggerito
video suggerito

Il futuro elettriche delle BMW Serie 3 e Serie 5

Nel corso del Salone di Ginevra 2011, Ian Robertson ha rilasciato una dichiarazione secondo la quale nel 2014 si prevede la produzione di queste due vetture con propulsore alimentato unicamente a batterie.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Nuova BMW serie 3

La BMW Serie 3 e la BMW Serie 5 potrebbero essere prodotte in versione 100% elettrica, a confermarlo gli stessi vertici della casa costruttrice nel corso del Salone di Ginevra 2011. Se quindi potremmo avere in futuro Serie 3 e Serie 5 ibride, non è esclusa la possibilità di vedere anche versioni totalmente elettriche delle berline, sfruttando magari la tecnologia attualmente in fase di sviluppo con la ActivE, derivata dalla Serie 1 Coupè.

Secondo quanto affermato da Ian Robertson, Responsabile vendite e marketing del marchio BMW "La i3 e la i8 hanno scopi differenti. Rappresentano due punti estremi, quindi c’è molto spazio tra di esse per auto più tradizionali, come ad esempio versioni a marchio <I> della BMW Serie 3 o della BMW Serie 5"

Per poter ammirare queste vetture con alimentazione esclusivamente a batterie, occorrerà comunque attendere almeno il 2014. Le auto manterrebbero le proprie caratteristiche stilistiche tradizionali, pur presentando elementi derivati dal nuovo corso di design legato alla gamma "BMW i". Tra queste ci sono ruote più strette e griglia del radiatore con accenti blu.

Non produrremo una versione a benzina della BMW i8. L’ho guidata spesso di recente, e posso garantire che offre prestazioni eccezionali. BMW ha una grande opportunità nel presentare questa supercar all’avanguardia. Inoltre, sarà possibile in futuro poter scaricare direttamente da internet una vera e propria colonna sonora digitale adatta al proprio stato d’animo per guidare la propria i8

conclude Robertson.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views