video suggerito
video suggerito

Bmw Serie 4 Coupè Concept, le prime immagini in anteprima

Il debutto ufficiale è fissato per il prossimo Salone di Detroit. La nuova vettura potrà aprire la strada ad un’intera gamma che comprende la variante scoperta, la sportiva M4 ed eventualmente una SUV X4.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Bmw Serie 4 Concept

Un modello interamente nuovo, Bmw lancia la nuova Serie 4 Coupè. Il lancio di una nuova vettura, nella già ampia gamma Bmw, segna un importante passo in avanti nella storia del marchio tedesco, lasciando ampio spazio all'introduzione di altri numerosi modelli che saranno poi la variante cabrio, la GranCoupè ed in seguito la variante sportiva M4. Il costruttore ha rilasciato le prime informazioni, prima del debutto ufficiale che è previsto per il prossimo Salone di Detroit.

Video thumbnail

Caratteristiche della vettura – Per quanto la vettura derivi in parte dalla Serie 3, già dall'esterno la Serie 4 si differenzia per numerosi particolari. Partendo dalla zona anteriore, l'auto si presenta con un nuovo paraurti, dotato di un'ampia presa d'aria che si estende in orizzontale ed intarsiata da dettagli cromati. I gruppi ottici hanno un design più curato, soprattutto nella posizione delle lampade. Il tipico doppio rene Bmw risulta più ampio e rappresenta la forte aggressività che contraddistingue questo modello. Il profilo laterale è molto pulito, con linee tese che arrivano fino al posteriore senza subire interruzioni. I parafanghi anteriori montano delle piccole prese d'aria, che danno un tocco di sportività alla vettura. La zona posteriore è completamente nuova, i fanali di coda richiamano il nuovo stile Bmw e si espandono verso i lati dell'auto. Il paraurti monta un ampio diffusore costruito in modo da integrare alla perfezione prese d'aria e terminali di scarico in una combinazione unica ed elegante.

Bmw Serie 4 Concept Retro

Interni – L'abitacolo, come per ogni vettura del costruttore bavarese, è modellato in modo molto accurato ed esprime un forte concetto di lusso. Il colore dominante è il marrone, che si alterna al nero. I rivestimenti in pelle coprono quasi tutti gli elementi della vettura, mettendo in mostra le forme scolpite della plancia. Anche i sedili sono rivestiti in pelle, mentre il cielo è stato rivestito in elegante Alcantara, che crea un ottimo effetto di contrasto. Il nero copre la plancia e i pannelli delle portiere. Molti elementi richiamano il design della Serie 3 e la configurazione della vettura dovrebbe restare 2+2 posti.

Bmw Serie 4 Concept Interni

Motori – La struttura meccanica è derivata interamente dalla Serie 3, il costruttore non ha rilasciato maggiori informazioni riguardo alle motorizzazioni disponibili, ma non dovrebbero esserci forti differenze tra i due modelli. I motori previsti sono il benzina ad iniezione 2.0 liti da 184CV e 245CV ed il 3.0 litri da 306CV. Per quanto riguarda i propulsori a gasolio c'è il 2.0 litri da 184CV ed il 3.0 litri da 258CV. A tutte le unità è abbinato un cambio manuale a sei marce, che può essere sostituito dall'automatico ad otto rapporti. Vista la posizione della vettura, un gradino in più alto, sarà probabilmente disponibile in listino un propulsore più potente, che aprirà la strada alla varianti M Power.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views