video suggerito
video suggerito

Bmw Serie 5, la berlina è pronta al cambio di generazione

Bmw presenta la settima generazione della sua berlina. La nuova Serie 5 ha uno stile chiaramente riconoscibile e presenta una dotazione di altissimo livello. La famiglia Bmw EfficientDynamics mette a disposizione 4 nuovi motori.
A cura di Pietro Ginechesi
40 CONDIVISIONI
Bmw Serie 5 2017

La berlina bavarese non salta l'appuntamento col ricambio generazionale. Bmw mette in bella mostra la settima generazione della berlina Serie 5. La vettura è una delle più vendute della gamma e conta all'attivo oltre 7,6 milioni esemplari nelle 6 generazioni precedenti. La nuova arrivata riprende lo stile della famiglia e punta tutto su efficienza ed affidabilità. La piattaforma alleggerita viene abbinata ad un ricco pacchetto di tecnologie che migliorano comfort e sicurezza. Il debutto in concessionaria è fissato per l'11 febbraio 2017.

Motori efficienti
Ibrida e sportiva
Ricca di tecnologia
Foto

Motori efficienti

La gamma motori della nuova Bmw Serie 5 mette a disposizione 4 propulsori di nuova generazione della famiglia EfficientDynamics. Tutte le unità sono dotati di sovralimentazione TwinPower Turbo e sono abbinati alla trazione posteriore, su richiesta è presente la integrale xDrive. Debuttano i nuovi benzina 530i e 540i: il primo è un quattro cilindri 2.0 litri da 252 CV e 350 Nm mentre il secondo è un sei cilindri 3.0 litri da 340 CV e 450 Nm. Sul fronte diesel arrivano i nuovi 520d e 530d, rispettivamente 4 e 6 cilindri. Il 520d mette a disposizione 190 CV/400 Nm ed il 530d 265 CV/620 Nm. Subito dopo la fase di lancio, Bmw amplierà il listino con la 520d EfficientDynamics Edition dotata del cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. La differente configurazione di questa variante permette di ridurre i consumi fino a 3,9 l/100 Km, pari a 102 g/Km di emissioni di CO2.

Ibrida e sportiva

Nuova Bmw Serie 5

A marzo 2017 sarà introdotta anche la variante ibrida. La Bmw 530e iPerformance con powertrain ibrido plug-in. La vettura monta un propulsore termico benzina quattro cilindri abbinato ad un'unità elettrica. L'apparato propulsivo mette a disposizione una potenza di 252 CV e riesce a limitare le emissioni a 46 g/Km, che si traducono in un consumo di 2,0 l/100 Km. Non è ancora stata annunciata la variante ad alte prestazioni M5, che ha concluso il suo ciclo vitale con la limitata Competition, nell'attesa l'apice del listino sarà occupato a partire da marzo 2017 dalla 550i xDrive. Dotata di propulsore V8 turbo, la vettura può contare su 462 CV di potenza e una coppia massima di 650 Nm. Con queste credenziali la 550i scatta da 0 a 100 Km/h in 4 secondi netti.

Ricca di tecnologia

Bmw Serie 5

La varianti top di gamma sono dotate del sistema iDrive. Uno schermo da 10,25 pollici visualizza tutte le informazioni, a seconda della modalità di visualizzazione scelta dal guidatore. L'apparato può essere gestito tramite il touchscreen, l'iDrive Controller o i comandi vocali. L'Head-Up-Display è stato migliorato e ora presenta una superficie di proiezione ampliata del 70%. Il pacchetto ConnectedDrive espande le sue funzionalità. La vettura libera il guidatore dalle noie del parcheggio sfruttando la ricerca del posto auto On-Street Parking Information, il Park Assistant per le manovre ed il ParkNow per il pagamento della sosta. L'optional Remote Parking rende la chiave un telecomando per parcheggiare l'auto negli spazi più angusti.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views