BMW Serie 5 M Sport Package: foto inedite
Scivolano in rete, con largo anticipo sul debutto ufficiale, le immagini del package M Sport per la versione 2011 della BMW Serie 5. Si tratta di una brochure finita nelle mani di qualcuno che prontamente ha scannerizzato e diffuso in rete le esclusive immagini. Le foto mostrano la versione Touring, la station wagon, ma il kit estetico verrà proposto anche sulla versione berlina.
Il package M Sport è stato realizzato per conferire una sobria sportività ai nuovi modelli della Serie 5 ed è composto da numerosi componenti realizzati con la consueta cura BMW. I pezzi speciali del kit prevedono paraurti anteriori e posteriori ristilizzati e dotati di appendici aerodinamiche pronunciate; nella parte anteriore spicca la grande presa d'aria dal profilo particolarmente affilato, mentre al posteriore spiccano il diffusore d'aria e i terminali di scarico cromati. Una coppia di discrete minigonne caratterizza le fiancate delle nuove "Bimmer".
La brochure galeotta propone anche due varianti di cerchi in lega, si tratta del modello 350M da 18 pollici con gomme 245/45 e del modello 351M da 19 pollici e pneumatici 245/40.
Per gli interni il package prevede un nuovo volante a tre razza di foggia sportiva, sedili dal profilo contenitivo, pomello cambio personalizzato e dettagli a tema M-Sport per plancia e rivestimenti delle portiere.
Il kit M-Sport per la BMW Serie 5 sarà disponibile dal prossimo autunno e comprenderà molto probabilmente anche un assetto ribassato a taratura sportiva.