BMW Serie 6 Coupé e Cabrio, arriva l’allestimento M Sport
A solo pochi mesi dalla presentazione della versione coupé, la variante più sportiva e dalla migliore abitabilità interna che aggiorna la prima con tettuccio scoperto, la BMW Serie 6 si arricchisce del pacchetto M Sport, un allestimento svelato soltanto poche ore fa e disponibile sia per BMW Serie 6 Coupé (F12) che per BMW Serie 6 Cabrio (F13), che concederà alle vetture una nuova iniezione di grinta. L'M Sport sarà disponibile già a partire dai prossimi giorni e potrà essere installato senza restrizione alcuna per la tipologia di motore adottato.
Nel dettaglio, la Coupé M Sport e la Cabrio M Sport, si differenziano dalle versioni di serie perché impreziosite da un fascione paraurti anteriore suddiviso in tre parti, dai cerchi in lega da 19 pollici (a richiesta disponibili anche quelli da 20), da terminali di scarico bruniti ospitati all'interno di un più sportivo paraurti anteriore, dal nuovo rivestimento che caratterizza l'abitacolo, realizzato in pelle ed Alcantara con inserti decorativi in alluminio, dal volante sportivo, la pedaliera in alluminio, i battitacco sulle portiere, le cornici dei vetri laterali di colore nero, i minigonne laterali ed infine i loghi della stessa società Motorsport.
Per accrescere ancora di più l'esclusività del pacchetto M Sport, che in definitiva servirà ad aumentare l'eleganza e la sportività delle sopra citate, la BMW ha inoltre previsto delle nuove colorazioni specifiche ed un impianto di sospensioni sportive che garantirà migliori prestazioni e piacevolezza di guida.
Ma non è finita, per gli amanti delle quattro ruote motrici la BMW Serie 6 Coupé si potrà equipaggiare per la prima volta della trazione integrale. Un sistema a controllo elettronico, abbinato al V8 4,4 litri da 407 CV e 600 Nm di coppia, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi (un decimo in meno della trazione posteriore), consumando mediamente 11,3 l/100 km, disponibile per la 650i.