130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bmw Serie 6 Gran Coupé, il bisonte è pronto alla carica

La nuova elaborazione del tuner giapponese Wald rende ancora più aggressiva la coupé tedesca e prevede nuovi paraurti, sia all’anteriore che al posteriore, minigonne, spoiler e una livrea total black. Nessun intervento, invece, sul motore.
A cura di Matteo Vana
130 CONDIVISIONI

Il marchio Bmw è uno dei più apprezzati dai tuner di tutto il mondo: le vetture della casa tedesca possono vantare molto elaborazioni e alcune case specializzate nei prodotti aftermarket, soprattutto tedesche, hanno deciso di creare sezioni dedicate. Tra gli appassionati molta curiosità fu destata dalla Bmw Serie 6 Gran Coupè; tra di essi doveva esserci sicuramente anche Wald International, factory giapponese che ha studiato un tuning speciale.

Un bisonte da 320 Cv

Il nome dell'elaborazione è tutto un programma: si chiama Black Bison Edition, richiamo neanche troppo velato alla forza che la vettura può sprigionare. Una potenza devastante data dai 320 Cv con qui è equipaggiata e che dichiara prestazioni pari ad una velocità massima di 250 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h di 5,4 secondi: bastano questi dati per capire l'idea che c'è dietro il body kit studiato ad hoc per la tedesca. La prima cosa che salta all'occhio è la livrea completamente nera che esalta la vocazione sportiva dell'auto.

Bmw Serie 6 Gran Coupé by Wald International
Bmw Serie 6 Gran Coupé by Wald International

Minigonne e assetto ribassato

La Bmw Serie 6 Gran Coupé ora è dotata di due nuovi paraurti: quello frontale, con nuove prese d'aria e un elaborato splitter, e quello posteriore, più muscoloso rispetto all'originale e dotato di estrattore con quattro scarichi. Immancabili le minigonne laterali e lo spoiler posteriore, sempre rigorosamente in nero, così come i cerchi in lega da 22". A chiudere la serie di accorgimenti studiati per la coupé anche l'assetto ribassato che permette alla tedesca di rimanere ancora a terra. Nessun intervento, infine, è stato effettuato sul motore: perché a volte l'apparenza è già abbastanza.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views