video suggerito
video suggerito

BMW Tuning: X5 Typhoon Black Pearl da G-Power

Più grinta e tanti cavalli per la BMW X5 nella versione Typhoon Black Pearl della tedesca G-Power.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Typhoon Black Pearl

G-Power presenta un’evoluzione della Typhoon, la personalissima interpretazione che il tuner tedesco ha dato della BMW X5; la nuova creazione è stata ribattezzata Black Pearl ed è caratterizzata da una livrea totalmente nera e da un bodykit incredibilmente grintoso ed efficace. Molti giudicano l’ultima versione del Suv X5 troppo buona, con un’immagine poco incisiva e bisognosa di maggiore appeal; l’adozione di un kit estetico come quello di G-Power potrebbe colmare quelle che in tanti giudicano lacune.

Muscoli e grinta

Il bodykit della Black Pearl è composto da diversi elementi che modificano in maniera decisa la carrozzeria del suv bavarese; molto elaborato e grintoso il frontale, ricco di movimento grazie a prese d’aria ampie e appendici aerodinamiche. Sulle fiancata si notano i passaruota maggiorati che allargano in maniera consistente la carreggiata e incrementano l’imponenza dell’auto. La vista laterale della Black Pearl è inoltre caratterizzata da minigonne ben sagomate.

Al posteriore trova posto un estrattore d’aria, elemento quasi immancabile nelle elaborazioni moderne; l’elemento scelto da G-Power ingloba in posizione centrale un doppio terminale di scarico dalla sezione generosa.

Un V8 Supervitaminizzato

Su un’elaborazione di questo livello non poteva mancare un adeguato tuning del motore che, in questo caso è il V8 da 4.8 litri pesantemente modificato dai progettisti G-Power; sulla possente unità a benzina è stato installato un compressore volumetrico SK III RS, è stato maggiorato il comparto di aspirazione, sono stati adottati pistoni forgiati Mahle, sostituiti gli iniettori con altri maggior portata e ovviamente è stata rivista la gestione elettronica del propulsore.

La Typhoon Black Pearl può contare sulla spinta di 625 cavalli per superare di slancio i 300 km/h e accelerare da 0 a 100 in 4.5 secondi. Tutto questo al prezzo di 295.000 euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views