video suggerito
video suggerito

Bmw verso la i5: comfort ed ecologia dal 2016

Dopo aver lanciato la BMW i3, la casa tedesca non vuole fermarsi più nella corsa al mercato delle auto elettriche.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra ci siano già indiscrezioni sulla BMW i5. Con molta probabilità sarà ispirata al design della BMW i3 e potrebbe affacciarsi al grande pubblico nel 2016 come modello del 2017. La BMW i5 porterà in alto il prezzo ma aumenterà lo spazio e il comfort a bordo. Questo nuovo modello offrirà spazio per cinque occupanti in modo tale da viaggiare comodi e poter avere una maggior capacità di carico per i bagagli. Secondo quanto affermato dai primi report, l’auto sarà a trazione posteriore e sarà dotato di un motore elettrico da 170 cavalli e 250 Nm di coppia che, grazie alle dimensioni maggiori, verrà affiancato da una batteria più grande in modo da poter portare l’autonomia a 322 chilometri con una carica.

Sembra che possa essere prevista una versione con range-extender, che sarà caratterizzata dall’aggiunta di un motore a tre cilindri da 1.5 litri che avrà la mansione di generare corrente per il motore elettrico. Per quanto riguarda il prezzo dovremmo essere vicini ad una cifra 50.000$, all'incirca 36.500 €. La BMW i5 avrà la possibilità di sfruttare economie di scala utilizzando la stessa piattaforma della i3 e provare a condividerne i diversi elementi.

La linea della i5 dovrebbe essere ispirata dai tratti classici di BMW, ma, al tempo stesso, cercherà di sganciarsi dalla produzione "tradizionale". Un certo interesse desterà il sistema propulsivo verrà offerto sia in versione esclusivamente elettrica che nella variante ad autonomia estesa, come avviene ad esempio per la BMW i3.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views