BMW X1: nuovi motori e nuove colorazioni
A partire dal prossimo mese di marzo la BMW X1 amplierà la propria gamma arricchendo l’offerta di nuove motorizzazioni; in quasi tutti i mercati nei quali il crossover bavarese viene commercializzato, con i due nuovi propulsori saliranno a sei le versioni disponibili, tre benzina e tre diesel.
Verrà introdotta una nuova versione d’ingresso con la X1 sDrive18i, mossa dal quattro cilindri a benzina da 150 cavalli, un propulsore che di certo non fa della tedesca una scattista ma è sufficientemente dimensionato per renderla godibile nell’uso più comune, quello cittadino. Il quadro prestazionale comunicato da BMW recita 9.7 secondi per lo 0 – 100 e 202 km/h di velocità massima; questo quando il quattro cilindri è abbinato al cambio manuale a sei rapporti, con la trasmissione automatica invece le prestazioni sono leggermente inferiori.
Per chi invece cerca un maggiore dinamismo, ma non intende approdare al top di gamma XDrive28i da 258 cv., è stata messa a punto la XDrive25i; questa versione conta sulla spinta di un sei cilindri 3.0 litri da 218 cavalli, una potenza che consente alla X1 di scattare fino a 100 in 7.9 secondi e vola a 223 km/h. L’unica trasmissione disponibile su questa versione è quella automatica.
Altra novità per l’intera gamma X1 è la disponibilità della trasmissione automatica su più modelli e l’offerta di tinte alla carrozzeria.
Gabriele A.