video suggerito
video suggerito

BMW X4: il progetto del nuovo suv non è stato abbandonato

Potrebbe essere recuperato e portato avanti il progetto della BMW X4, un suv compatto con le forme della sportiva X6.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
bmw-x4-foto

Prima dell'avvento della grande crisi economica, che ha messo in ginocchio il mercato dell'auto, si era ventilata la possibilità in casa BMW di realizzare un suv sviluppato sul pianale della X3 e con la linea sinuosa della X6. Questa ipotetica nuova auto venne identificata come la BMW X4, ma il precipitare della situazione economica sembra avere causato il congelamento, se non l'annullamento, del progetto.

Oggi si torna a parlare della BMW X4, sembra che il progetto sia stato riesumato e rimesso sul tavolo delle valutazioni. La casa bavarese non ha fatto mistero dei progetti di grosso calibro per l'immediato futuro; la BMW Gran Coupé Concept, la sportiva ecologica Vision EfficientDynamics o la compatta Megacity stanno passando rapidamente passando dallo stadio di prototipi a quello di auto in serie molto rapidamente.

In quest'ottica "espansionistica" la realizzazione di un suv compatto e dall'immagine forte sembra decisamente credibile. Il nuovo Suv sarebbe una perfetta antagonista per la futura Range Rover Evoque.

Una fonte interna a BMW avrebbe dichiarato al magazine Autocar che la X4 è sottoposta ad un'attenta valutazione ma per lei non si sarebbe ancora accesa la luce verde per procedere allo sviluppo vero e proprio.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views