BMW X5 a BMW X6, dalla Germania arrivano due vetture destinate a conquistare il mercato
Con 3827 X5 immatricolate a cui vanno sommate 3703 X6, la BMW può vantare il 45% del mercato in questo segmento. La BMW è decisa a conquistare ulteriormente spazio nei cuori dei suoi affezionati estimatori, infatti è previsto il lancio della serie super sportiva contraddistinta dalla sigla M, che nel 2008 con più di 1000 immatricolazioni della Serie M in Italia hanno permesso al nostro paese di posizionarsi in quinta posizione nella classifica riservata alle vendite di queste vetture sportive e personalizzabili.
La serie X5 M e X6 M è destinata, inevitabilmente, ad elevare la qualità di questo segmento dedicato ai Suv. La X5 e la X6 avranno di serie un motore V8 di 4.395 centimetri cubi di cilindrata che arriva a 555 Cv, che come affermano dalla BMW “il nuovo motore ‘Turbo M TwinPower Turbo' è il primo propulsore del mondo con collettore che serve cilindri di entrambe le bancate e tecnologia ‘Twin Scroll Twin Turbo.
I prezzi non sono affatto abbordabili, ma per poter guidare questi gioielli si è disposti pur a sacrificare qualcosa. Quantificando questo “qualcosa” si può pagare 112.900 euro per l'X5 M e 115.500 euro per l'X6 M. prezzi da amatore.