video suggerito
video suggerito

BMW X5 Security Plus, al Salone di Mosca in nuovo Suv blindato

La Casa di Monaco svela la versione blindata in grado di offrire protezione contro atti violenti, tentativi di rapimento e colpi di arma da fuoco.
A cura di Valeria Aiello
20 CONDIVISIONI
Immagine

Prima mondiale al Salone di Mosca (29 agosto-7 settembre) per la BMW X5 Security Plus, il nuovo modello blindato della casa di Monaco omologato secondo il protocollo VR6 in grado di offrire protezione contro atti violenti, tentativi di rapimento e azioni della criminalità organizzata. Equipaggiato con 4.4 V8 TwinTurbo da 450 CV al quale si accompagna un sistema di trazione integrale xDrive, il modello blindato è caratterizzato da un abitacolo completamente corazzato e sigillature speciali per i pannelli della carrozzeria oltre ai vetri antiproiettile.

Il SUV a prova di kalashnikov

Immagine

La versione Security Plus è specificatamente progettata contro l’arma più diffusa nel mondo, la AK-47 o meglio conosciuto come Kalashnikov, mantenendo allo stesso tempo il piacere di guida e la flessibilità di un uso quotidiano della vettura. Tra le caratteristiche di sicurezza a richiesta, pneumatici run flat, serbatoio autosigillante.

Con questa versione, il Costruttore tedesco si rivolge a privati e figure pubbliche particolarmente esposte a questo tipo di rischi, ridefinendo i canoni di comfort e sicurezza già esplorati con la serie 7, con la potenza e flessibilità della vettura. A differenza del modello di serie, il prezzo della versione Security Plus dovrebbe aggirarsi intorno ai 110 mila dollari.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views