BMW X5 Security Plus, al Salone di Mosca in nuovo Suv blindato

Prima mondiale al Salone di Mosca (29 agosto-7 settembre) per la BMW X5 Security Plus, il nuovo modello blindato della casa di Monaco omologato secondo il protocollo VR6 in grado di offrire protezione contro atti violenti, tentativi di rapimento e azioni della criminalità organizzata. Equipaggiato con 4.4 V8 TwinTurbo da 450 CV al quale si accompagna un sistema di trazione integrale xDrive, il modello blindato è caratterizzato da un abitacolo completamente corazzato e sigillature speciali per i pannelli della carrozzeria oltre ai vetri antiproiettile.
Il SUV a prova di kalashnikov

La versione Security Plus è specificatamente progettata contro l’arma più diffusa nel mondo, la AK-47 o meglio conosciuto come Kalashnikov, mantenendo allo stesso tempo il piacere di guida e la flessibilità di un uso quotidiano della vettura. Tra le caratteristiche di sicurezza a richiesta, pneumatici run flat, serbatoio autosigillante.
Con questa versione, il Costruttore tedesco si rivolge a privati e figure pubbliche particolarmente esposte a questo tipo di rischi, ridefinendo i canoni di comfort e sicurezza già esplorati con la serie 7, con la potenza e flessibilità della vettura. A differenza del modello di serie, il prezzo della versione Security Plus dovrebbe aggirarsi intorno ai 110 mila dollari.