BMW X5, video di un parcheggio selvaggio
Ecco un video che potrebbe essere divertent qualora si trattasse di una candid camera, ma è vero e mostra come il modo sbagliato per parcheggiare un grosso Suv, in questo caso una BMW X5. Il video sembra sia stato “catturato” da una telecamera di sorveglianza di un parcheggio all’aperto; entra in campo una X5 la quale, dopo una inversione degna di un TIR, individua il posto ideale dove parcheggiare.
Qui arriva il bello, anzi l’orrore, quando la manovra di parcheggio sembra perfettamente riuscita, con il Suv allineato a pettine con l’auto accanto, anziché fermarsi il conducente sembra dare gas e saltare addosso, letteralmente, a due auto in sosta. In maniera pacata, l’abile guidatore tira giù la BMW X5 dai cofani delle sventurate auto, fa retromarcia e va via in tutta calma, da vero incivile.
Certamente un po’ di ilarità il filmato la suscita, ma basta mettersi un istante nei panni degli ignari proprietari delle auto danneggiate per cancellare ogni traccia di sorriso.
Questo video potrebbe essere lo spunto per discutere sui tanti (troppi?) Suv in giro per le nostre città; non vogliamo sollevare polemiche, ma vi invitiamo a guardare il video del crash test tra l’Audi A7 e la “nostra” Fiat 500.