video suggerito
video suggerito

BMW Z4 Mille Miglia, un edizione speciale della spider tedesca

La Z4 Mille Miglia si fà riconoscere grazie al colore grigio metallizzato ed ai numerosi badge che l’adornano.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
001594-1

Se per voi la BMW Z4 è già una macchina al top date un occhiata a questa. La vettura in questione è la BMW Z4 Mille Miglia una versione particolare della celebre spider tedesca che viene qui proposta in edizione limitata (in Italia sarà disponibile in soli 99 esemplari). La Z4 Mille Miglia nasce per festeggiare il 60° anniversario della vittoria BMW alla celebre corsa storica italiana. Quella vittoria fù importantissima perchè segnò il nuovo record di velocità alla media di 166,7 Km/h record che resiste tutt'oggi.

La BMW Z4 Mille Miglia si basa sulla versione 35is sDrive con pacchetto M Sport vettura che attualmente rappresenta il top di gamma della scoperta tedesca. Quest'ultima viene rivista sia negli interni che negli esterni. Esternamente prende particolare importanza la scelta del colore ovvero il Polaris Metallic che altro non è un grigio che ricorda quello che colorava le vetture che gareggiavano alla Mille Miglia per il marchio tedesco. Completano il pacchetto esterno una serie di badge "Mille Miglia" (sul bagliaio e sulle fiancate) ed i cerchi in lega da 19 con finiture Dark Chrome.

001594-5

Gli interni sono rifiniti in alcanatara e pelle, con cuciture in rosso che non risparmiano neanche i tappetini ed il volante sportivo attraverso il quale spiccano i paddles per cambiare marcia proprio come una vera sportiva. Il badge qui è in mezzo al tunnel centrale proprio sopra le leva del cambio in modo tale da non dimenticarsi mai cosa si stà guidando.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views