BMW Z4: per la Spider tedesca è in arrivo il pacchetto M
La BMW è pronta a sopperire ad una mancanza della sua Spider di punta. Stiamo parlando della Z4 che presto sarà dotata dell'esclusivo pacchetto M pronto a dare alla Spider di Monaco di Baviera un assetto ancora più sportivo e grintoso. Il pacchetto la Z4 con il pacchetto M non è la versione sportiva della vettura BMW ma bensì la versione classica con una serie di migliorie estetiche e meccaniche che rendono la Spider più sportiva.
Il pacchetto M arriva quindi in sostitituzione della versione Motorsposrt della Z4, che molto probabilmente non vedrà mai la luce, anche se la prossima BMW Z4 3.5 SDrive (che sarà presentata al salone di Detroit) dovrebbe avere prestazioni simili a quelle delle versioni sportive del marchio dell'elica. L'equipaggiamento del pacchetto M contiene innanzitutto dei particolari cerchi in lega mai visti per la Z4, cambiano anche le sospensioni che permettono alla vettura di perdere un centimetro d'altezza a favore di un miglior rendimento aerodinamico.
Aerodinamica che cambia anche grazie al nuovo paraurti che rende la Z4 ancora più grintosa. Per quanto riguarda gli interni questi vengono marchiati col famoso marchio M in particolare sullo sterzo con cambio sequenziale annesso e su alcuni particolari come la pedaliera, i sedili ed i tappetini speciali. Infine cambiano alcune componenti interne come la plancia che viene realizzati con parti di alluminio e fibra di carbonio.
Francesco Geremia