video suggerito
video suggerito

Bottas alla Ferrari? Ci vogliono almeno 15 milioni

Claire Williams vorrebbe monetizzare la possibile partenza del pilota finlandese: la cifra per far partire Bottas non sarà inferiore ai 15 milioni di euro. Hulkenberg alla finestra ma non convince.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Continua a tener banco in casa Ferrari il caso Raikkonen e il possibile approdo a Maranello di Valtteri Bottas. Pare che il futuro del campione del mondo finlandese possa essere lontano dal team italiano e, a differenza di quanto si potrebbe pensare dopo le ultime dichiarazioni di Maurizio Arrivabene, sembra che la Ferrari si sia fiondata seriamente su Bottas avanzando un’offerta di 4 milioni di euro per strapparlo alla Williams. Secondo quanto ha riportato la Bild, il driver di Nastola è di sicuro il principale indiziato per sedere nella monoposto in rosso al  fianco di Vettel ma ci sono due situazioni da valutare. La Williams su Bottas ha un’opzione anche per la prossima stagione e, a quanto pare, la scuderia di Silverstone non vorrebbe lasciar partire il suo gioiellino senza avere nulla in cambio: l'idea di Claire Williams è quella di monetizzare il più possibile per liberare prima il finlandese. Infatti la figlia di Sir Frank avrebbe rispedito al mittente la proposta della Ferrari e mettendo in chiaro un punto:  Bottas si trasferirà a Maranello per una cifra non al di sotto dei 15 milioni di euro.

Il secondo pilota di cui si parla spesso per una possibile successione di Kimi Raikkonen è Nico Hulkenberg, già finito nel 2013 nell'agenda di Maranello per sostituire Felipe Massa. Il tedesco venne scartato con un sms che, ancora oggi, è un po' al limite tra il ridicolo e lo squallido. Il fresco vincitore della 24 Ore di Le Mans interessa ma potrebbe finire ancora una volta nel dimenticatoio per questioni commerciali: in Ferrari c’è già un pilota tedesco e il management del Cavallino Rampante non sarebbe entusiasta di avere una coppia di piloti della stessa nazionalità.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views