2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bottas costretto a sostituire il cambio, sarà penalizzato di 5 posizioni in griglia

Il finlandese ha accusato lo stesso problema di Hamilton: il cambio sulla sua W08 Hybrid non avrebbe resistito alle prossime due gare e la scuderia di Brackley ha preferito incorrere nella penalità piuttosto che collezionare un ritiro dalle conseguenze nefaste in ottica campionato.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Valtteri Bottas - Getty Images
Valtteri Bottas – Getty Images

Prima era toccato a Lewis Hamilton in Austria, adesso la malasorte si accanisce su Valtteri Bottas: il finlandese, che aveva chiuso davanti a tutti entrambe le sessioni del venerdì, sarà costretto a sostituire il cambio pagando così una penalità di 5 posizioni sullo schieramento di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna. A scombinare i piani della scuderia di Brackley è ancora la trasmissione che non ha concluso il proprio ciclo facendo così scattare la penalità.

Una sostituzione necessaria

Il cambio si è reso necessario per non compromettere la gara: il pezzo in questione, infatti, non avrebbe garantito al pilota finlandese di percorrere entrambi i Gran Premi in programma prima della sosta e così la scuderia anglo-tedesca ha optato per la sostituzione pur di non mettere a referto uno zero alla casella dei punti che, in un mondiale così tirato, rischierebbe di compromettere seriamente il lavoro fin qui svolto. Dalla Mercedes fanno sapere che il guasto che aveva colpito Hamilton in Austria non è stato risolto in modo definitivo ma è stato trovato il modo per contenere il problema senza ulteriori timori sul fronte dell'affidabilità.

Per Bottas si annuncia una gara in salita anche se il finlandese a Baku ha dimostrato di saper rimontare fin dall'ultima posizione: una chance ghiottissima per la Ferrari che ancora una volta si troverà a poter giocare con due punte in partenza. L'obiettivo è quello di conquistare la prima fila con entrambe le monoposto per cercare poi di contenere Lewis Hamilton facendo scappare Sebastian Vettel che, con una vittoria, vedrebbe il proprio margine sul rivale aumentare sensibilmente. Dopo l'Austria ancora un contrattempo per la Mercedes che sul circuito di casa sperava di riaprire il discorso mondiale allungando nel campionato costruttori: ancora una volta, invece, sarà una gara in salita ma il team di Brackley ha dimostrato di poter dire la sua anche partendo dal centro dello schieramento.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views