video suggerito
video suggerito

Bottas-Ferrari: nessun pre-accordo

Secondo alcune indiscrezioni il pilota della Williams sarebbe già stato ingaggiato dalla scuderia di Maranello ma dalla Finlandia arrivano le smentite.
A cura di Vito Lamorte
146 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante la stagione 2015 è appena cominciata, le squadre di Formula 1 pensano già al futuro. Nelle ultime settimane si è parlato molto della situazione contrattuale di Kimi Raikkonen e a questo proposito arrivano delle novità dalla Finlandia: mentre molti avevano dato per sicuro il passaggio di Valtteri Bottas alla Ferrari al posto del campione del mondo 2007 dalla terra natia dei due piloti c'è la smentita del pre-accordo. Secondo i più recenti rumors Maurizio Arrivabene avrebbe già preso contatti con il connazionale di Kimi per la prossima stagione ma Oskari Saari, commentatore per la tv finlandese MTV3 ha negato l’esistenza di un accordo, sostenendo di avere una fonte molto attendibile: "La Williams ha un’opzione su Bottas per la prossima stagione e fondamentalmente gli sarebbe proibito qualsiasi tipo di pre-accordo con un’altra squadra".

Il giornalista non ha escluso completamente la possibilità di un passaggio di Bottas alla scuderia del cavallino Rampante in futuro:"Naturalmente le persone sono sempre alla ricerca di quello che si nasconde dietro, ma capisco che Bottas neghi qualsiasi altro impegno fino a quando la Williams non avrà deciso se utilizzare o meno la propria opzione".

Infine Saari parla della situazione contrattuale di Kimi Raikkonen: "La Ferrari ha un’opzione su Kimi e, nel caso non volesse confermarlo, certamente la seconda miglior opzione sarebbe Valtteri. Ma al momento da quanto ne so io non c’è proprio alcun tipo di accordo già firmato".

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views