video suggerito
video suggerito

Bottas, la Ferrari e le richieste della Williams

Il pilota finlandese è l’obiettivo numero 1 per la sostituzione di Kimi Raikkonen ma le richieste della Williams restano uno scoglio importante. In lizza per la seconda monoposto si fanno anche i nomi di Hulkenberg, Ricciardo e Sainz.
A cura di Vito Lamorte
71 CONDIVISIONI
Immagine

Sono mesi che il tormentone va avanti e non sembra intenzionato a placarsi, anzi. Più passano i giorni e più le voci di un passaggio di Valtteri Bottas si intensificano e il finnico è il candidato numero uno al posto di Kimi Raikkonen che non riesce più a portare a compimento un Gran Premio sulla base di quello che costruisce nel weekend, visto che in Gran Bretagna è partito davanti a Sebastian Vettel ed è finito dietro. La richiesta della Williams fino a qualche settimana fa veniva basata su 15 milioni di euro ma la scuderia di Grove pare che ultimamente abbia sparato una cifra inaccettabile: 20 milioni di dollari. Lo scorso fine settimana il giornale Autosprint aveva in copertina Valtteri Bottas in tuta ferrarista e a Silverstone Toto Wolff, capo di Mercedes Motorsport e titolare del cartellino del pilota, ha dichiarato: "Ci sono cinquanta possibilità su cento di vedere Valtteri in Rosso".

Le alternative a Valtteri Bottas sono Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo. Il vincitore della 24Ore di Le Mans con la Porsche è nella lista di Maranello da diversi anni ma adesso pare che la sua sfortuna sia quella di avere lo stesso passaporto di Sebastian Vettel, mentre per il pilota australiano l'aria in Red Bull è diventata pesante e starebbe pensando seriamente di cambiare casacca. Sarà d'accrodo Seb a tornare in coppia con Ricciardo? Intanto negli ultimi giorni nella lista è stato aggiunto anche Carlos Sainz Jr: il pilota spagnolo è il miglior debuttante del circus e potrebbe essere una buona soluzione. La deadline per Kimi Raikkonen è fissata per fine luglio. Non resta che attendere.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views