Brabus mette a punto la super Smart elettrica: oltre 200 CV a zero emissioni
Brabus elabora la Smart ForTwo e questa volta decide di cambiare totalmente le carte in regola. Al Salone di Francoforte (14-24 settembre 2017) è stata presenta la Ultimate E Concept, una variante piuttosto estrema della piccola city car tedesca. La vettura passa in modalità zero emissioni e monta un inedito motore elettrico ma non rinuncia al tocco sportivo: la potenza è notevolmente maggiore rispetto al modello di serie e l'assetto è completamente rivisto. Ancora in stato prototipale, la Brabus Ultimate E Concept non si sa ancora se avrà un futuro come modello di produzione.
Vernice gialla e look racing. La carrozzeria della Brabus Ultimate E Concept mette in bella mostra un pacchetto esterni dal gusto decisamente racing. Il paraurti anteriore risulta viene dotato di un nuovo spoiler, risulta più ampio e accompagna nelle forme il passaruota notevolmente maggiorato. Per le ruote si è fatto ricorso a dei massicci cerchi forgiati da 18 pollici che, nonostante le dimensioni, pesano circa 28 Kg in tutto. La vettura riceve un pacchetto aerodinamico specifico, caratterizzato dal diffusore di coda dotato di un Led che indica quando la vettura è in fase di recupero energetico. L'abitacolo alterna un ambiente completamente blu elettrico, a differenti dettagli gialli in tinta con la verniciatura esterna. Brabus mette la sua firma sui tappetini e sui battitacco retroilluminati.
Elettrica ad alte prestazioni. La configurazione meccanica della vettura è completamente stravolta e la Brabus Ultimate E Concept monta un motore elettrico, posizionato trasversalmente dietro l’assale posteriore. L'unità eroga 204 CV ed una coppia di 350 Nm. Il motore è alimentato da un pacco di batterie a ioni di litio da 22 kWh e la vettura vanta un'autonomia massima di 190 Km. Con un peso di 1.085 Kg, la piccola elettrica riesce a schizzare da 0 a 100 Km/h in soli 4,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 180 Km/h.