Brabus rifà il trucco alla Mercedes GL Widestar
Brabus ha aggiornato il tuner Widestar per il mastodontico Mercedes GL che oltre ad essere stato migliorato sotto il punto di vista dell’estetica ha visto una serie di modifiche meccaniche per i propulsori a benzina e a diesel. La Brabus mette a disposizione di chi volesse migliorare le prestazioni dei propulsori presenti sulla Mercedes GL un kit di elaborazione che permette di migliorare il motore V8 della GL 500 fino a farlo diventare un potente 6,1 litri da 462 Cv che regala al futuro guidatore una potenza massima di 255 Km/h.
Le migliorie meccaniche sono arricchite dal nuovo assetto regolabile battezzato AIRMATIC che permette di abbassare le sospensioni di 30mm. Le modifiche estetiche invece riguardano il paraurti e il passaruota laterale elementi resi ancora più massicci, dando alla sagoma dell’auto una impostazione da autoblindo.
Gli interni sono stati impreziositi con della cuciture a vista e con l’inserimento dell’alcantara blu elettrico sulla plancia che si sposa perfettamente con i sediolini in pelle color crema. La Widestar può essere personalizzata con una vasta scelta di cerchi speciali, tra cui i Monoblock Platinum Edition da 23 pollici montati su pneumatici 305/30 R 23 Pirelli o Yokoama.