64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brad Pitt, 50 anni distribuiti su 10 moto

Grande attore e bel cinquantenne, Brad Pitt può vantare una carriera piena di successi e una vita al fianco di Angelina Jolie. Ma non gli basta: lui vorrebbe essere come Valentino Rossi.
A cura di Redazione Motori
64 CONDIVISIONI

Brad Pitt ha compiuto gli anni che non gli daresti mai. Non è più l'investigatore imberbe di Seven né il galletto rissoso di Fight Club, ma i suoi 50 anni sembrano comunque troppi per un volto che non invecchia se non con le folte barbe periodicamente sfoggiate sui red carpet. Il mezzo secolo, comunque, non fiacca l'amore giovanile per le due ruote, di cui parla eloquentemente il garage dell'attore americano: dieci moto di diversa cilindrata e che impongono stili di guida differenti. Tra queste figurano le italiane MV Agusta Brutale 910 e Ducati Confederate Hellcat F124 e persino una Vespa. Ma il pezzo forte è un regalo della moglie Angelina Jolie, una Harley-Davidson Shovelhead dal valore di 100.000 dollari. Brad sale in sella per sgattaiolare tra i paparazzi che assediano le sue residenze, ma anche e soprattutto per divertirsi. Nelle sue vacanze italiane sul Lago di Como, l'attore incontrava un altro divo del cinema hollywoodiano, George Clooney, e, ognuno con la sua moto, attraversavano le strade spettacolari che costeggiano il lago.

Brad Pitt in "Il curioso caso di Benjamin Button".
Brad Pitt in "Il curioso caso di Benjamin Button".

La passione per le moto non è solo quella, vissuta, del centauro, ma anche quella dell'osservatore che ama contemplare chi sull'asfalto disegna geometrie impensabili sfidando con la velocità forza centrifuga e gravitazionale. Quando venne intervistato dopo un GP di Laguna Seca in California, Brad Pitt confessò: "siamo personaggi pubblici, non dovremmo avere idoli da venerare. Io ne ho uno che sta sopra a tutti gli altri: Valentino Rossi. Darei tutto per essere come lui. Quel ragazzo è un vero mago. Sarebbe capace di ipnotizzarmi. Non credi sia possibile perché sembra pesi appena trenta chili, eppure ha dentro di sé velocità ed equilibrio. E’ bravo a sdraiarsi sull’asfalto a fianco della moto, senza però cadere. E’ un balletto, è arte pura. Sfugge alla mortalità. Per me guardarlo in azione è come leggere una poesia".

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views