Brad Pitt incontra Valentino Rossi: “Darei tutto per essere come lui”
Spettatore d’eccezione della tripletta italiana a Silverstone è un tifoso speciale del Motomondiale, Brad Pitt, ospite del paddock della MotoGP in Inghilterra, impegnato nella promozione del movie Hitting the Apex, il nuovo film documentario sulla MotoGP che concentra l’attenzione su Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa, Marc Marquez, Casey Stoner e l’indimenticato Marco Simoncelli, prodotto dalla star di Hollywood e diretto da Mark Neale.
Prima un saluto a Jorge Lorenzo, poi una visita al box di Valentino Rossi, tra sorrisi e abbracci, per poi concedersi la foto di rito. Vale scherza con il figlio della star americana mentre Pitt si lascia sfuggire un commento rivolto al Dottore che poi è andato cogliere, per la prima volta in carriera, la vittoria sul circuito inglese.
Darei tutto per essere come Valentino Rossi. È un mago! – ha detto Brad Pitt.
Quindi il Gran Prix di Gran Bretagna, che per Pitt è proseguito sulle tribune, da spettatore dell’Italian Job andato in scena sul bagnato di Silverstone. Una lectio magistralis del pesarese con cui il Dottore allunga in vetta alla classifica iridata, pronto a mettere le mani sull’agognato decimo mondiale.