video suggerito
video suggerito

Bradley Smith salta Silverstone e Misano, al suo posto Alex Lowes

Il britannico del team Yamaha Tech3 sarà costretto a saltare i prossimi due GP per l’infortunio alla gamba destra riportato nelle prove della gara di endurance a Oschersleben. A sostituirlo in sella alla M1 sarà il 28enne inglese del team Yamaha Pata Superbike.
A cura di Valeria Aiello
9 CONDIVISIONI
Bradley Smith / Getty
Bradley Smith / Getty

Bradley Smith salterà il suo Gp di casa, a Silverstone, e anche la tappa di Misano per l’infortunio al ginocchio destro avuto nell’incidente della scorsa settimana durante le prove della 8 Oredi Oschersleben. Il britannico del team Yamaha Tech 3 era caduto dopo un contatto con un altro pilota, riportando un profondo taglio alla gamba e lesione ai legamenti del ginocchio. Fortunatamente, i timori di una frattura al femore destro si erano rivelati infondati.

Lowes torna in sella alla Yamaha del team Tech3

A causa dell’infortunio, Smith perderà sia il Gp di Gran Bretagna che il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. A sostituirlo nei due fine settimana sarà Alex Lowes, fratello gemello di Sam Lowes, pilota della Moto2, e portacolori del team Yamaha Pata nel mondiale Superbike. il 25enne di Lincoln, in Inghilterra, è alla sua terza stagione completa in SBK, e nel 2016 con il team Yamaha Factory Racing ha colto la seconda vittoria consecutiva alla 8 Ore di Suzuka, in squadra con Pol Espargaro e Katsuyuki Nakasuga. Dopo quella gara, Espargaro ha parlato molto bene di Lowes con la squadra, lodando la sua velocità e talento. Le due cose insieme hanno permesso a Lowes di guadagnarsi la possibilità di provare la YZR-M1 del team Tech3 durante i test ufficiali Irta di Brno. Il test non era andato tutto secondo i piani. Il pilota della Yamaha Pata aveva completato 15 giri, segnando un miglior tempo di 1: 59,558, poco più di quattro secondi dal giro più veloce di Jorge Lorenzo, quando ha perso l’anteriore in curva 3, incappando in una caduta senza particolari conseguenze per moto e pilota. “Non so se mai avrò un’altra possibilità di guidare la moto, così ho voluto provare e capire tutto” aveva spiegato Lowes. Eventualità che arriverà prima di quanto il britannico avesse osato sperare, ovvero venerdì mattina, durante le prove libere a Silverstone.

Il pilota del Team Monster Yamaha Tech3 Bradley Smith, purtroppo, perderà il suo Gran Premio di casa a Silverstone, così come il Gran Premio di San Marino in seguito di un incidente nelle libere della 8 Ore di Oschersleben della settimana scorsa in cui ha riportato la lesione dei legamenti dl ginocchio destro – sui legge nel comunicato rilasciato dal team Yamaha Tech 3 – Di conseguenza, il team Monster Yamaha Tech3 annuncia che pilota del team Pata Yamaha Superbike, Alex Lowes, sostituirà Smith in entrambe le gare, avendo recentemente provato la YZR-M1 MotoGP del team Tech3 Yamaha per la prima volta net test successivi al GP della Repubblica Ceca.

Il team Tech3 vuole ringraziare Paul Denning e la Superbike Team Pata Yamaha ufficiale per la loro cooperazione nel permettere Lowes di guidare e augura a Bradley Smith un rapido e completo.recupero.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views