video suggerito
video suggerito

Bradley Smith su Valentino Rossi: “Fa le scarpe a tutti”

Il pilota britannico della Yamaha ha raccontato la sua esperienza al Ranch di Tavullia. Solo elogi per Rossi: “E’ un ragazzo fantastico e ha fatto le scarpe a tutti… e dire che ha dodici anni più di me!”.
A cura di Vito Lamorte
2.126 CONDIVISIONI
Immagine

Valentino Rossi è un idolo per tutti coloro che amano i motori, figuriamoci per chi è cresciuto nel suo periodo d'oro e ora ci gareggia contro. Bradley Smith, pilota britannico classe '90, prima e dopo il Gran Premio di Misano ha fatto visita al Ranch del numero 46 a Tavullia con l'intenzione di allenarsi con lui ma, come ha raccontato sul suo blog, non è stato affatto semplice. Anzi. Il centauro della Yamaha ha parlato della sua esperienza facendo un resoconto molto dettagliato: "Non ci sono molte cose per le quali sarei disposto ad aspettare oltre dodici ore dentro un aeroporto, salvo la possibilità di una gara di motocross con Valentino Rossi nel suo mitico Ranch in Italia. Ho lasciato la mia casa di Andorra alle 14 per prendere il volo delle 17 da Barcellona a Bologna. Sono arrivato in aeroporto circa un’ora e mezza prima della partenza, ma il decollo è stato rinviato. Dalle sette alle otto, e poi dalle otto alle nove. A mezzanotte ero ancora seduto all’aeroporto di Barcellona… Poi finalmente, alle quattro di mattina, siamo partiti… Ma una volta arrivato a destinazione, alle 6, ho dovuto aspettare altre due ore il servizio di noleggio… Ho dormito un’ora e poi sono andato al Ranch di Valentino". Dalle parole del pilota britannico traspare l'entusiasmo di chi non non sta più nella pelle ed è quasi preda di ansia in vistadell'incontro con Rossi: "Non ho perso la motivazione perché sapevo che poi mi sarei divertito nel fango con Valentino. E’ una cosa che sognavo fin da bambino. Per questo non ho mollato. Ho trascorso lì un paio di giorni. Poi c’è stata la gara a Misano". In seguito al secondo posto di Misano, Smith è tornato al Ranch per tornare in moto: "Il lunedi dopo il GP di Misano mi sono preso un giorno di riposo, ma poi sono tornato da Valentino con più di 30 piloti della classe regina. Valentino è un ragazzo fantastico e ha fatto le scarpe a tutti… e dire che ha dodici anni più di me!".

Nell'ultima tappa della MotoGP Smith si è classificato solo ottavo a causa di un suo errore: "Stavo inseguendo (Andrea) Dovizioso, in quinta posizione. Ma ho fatto un errore, che mi ha ricacciato indietro. Ho voluto provare, perché lui è il mio rivale in Campionato, ma ne ho fatto le spese".

2.126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views