Bravado Banshee, nonna vince la Viper di Grand Theft Auto

Aveva prestato la sua carta di credito al figlio per comprare una copia della celebre saga Grand Theft Auto e inconsapevolmente si è ritrovata a partecipare al concorso indetto dalla Rockstar Games che metteva in palio una delle auto più particolari del gioco, la Bravado Banshee, ovvero la ricostruzione della Dodge Viper realizzata dalla West Cost Custom per celebrare l’uscita di GTA V.
È quanto accaduto a una nonna 56enne della Carolina del nord, negli States, che nel 2012 ha vinto la mitica sportiva ma che dopo appena tre anni ha deciso di vendere perché meno pratica del mini suv che usa per andare a fare la spesa. Esemplare unico basato sulla Dodge Viper SRT-10 del 2006, la Bravado Banshee ha una carrozzeria esclusiva, identica a quella del gioco, ed è dotata di un impianto stereo che occupa gran parte del bagagliaio della vettura. Anche gli interni sono aggiornati, con svariati loghi e alcune modifiche alla plancia.
“Sono felice ma anche triste di venderla” ammette a malincuore la signora in cerca di un collezionista che possa permettersi cura della Banshee. “Secondo la West Coast Customs e la Rockstar Games l’auto è valutata 180mila dollari” spiega, dicendosi “comunque felice di ricavarne 70mila dollari” con l’intenzione di utilizzare il denaro per iscrivere il figlio al college. Una cifra comunque elevata, anche in considerazione che una Viper usata del 2006 in perfette condizioni si può trovare per meno di 50mila dollari.