video suggerito
video suggerito

Briatore: “Mercedes continuerà a dominare, per Ferrari sarà molto dura”

L’ex team principal della Renault non vede una Ferrari all’altezza della Mercedes: “L’unica competizione che c’è è tra Hamilton e Bottas. La Rossa per vincere deve recuperare otto/nove decimi e per loro sarà molto complicato” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
7 CONDIVISIONI
Flavio Briatore - LaPresse
Flavio Briatore – LaPresse

La battuta d'arresto nella gara inaugurale di Melbourne ha gettato ombre sul futuro della Ferrari: troppo brutta la SF90 per essere vera con un Sebastian Vettel in difficoltà subito dopo il cambio gomme e quarto al traguardo solo per volontà della squadra che lo ha preservato dall'attacco del compagno di squadra Charles Leclerc intimando al monegasco di non ingaggiare la battaglia con il tedesco.

Briatore vede l'ennesimo dominio Mercedes

La Mercedes, dal canto suo, ha messo in mostra grandi progressi rispetto ai test di Barcellona confermando di essere ancora la macchina da battere. Ne è convinto anche Flavio Briatore, ex team principal della Renault campione del mondo, che ha dichiarato di aspettarsi un mondiale in salita per il Cavallino.

Con la Mercedes così forte, l‘unica competizione che c'è è tra Hamilton e Bottas – ha spiegato il manager piemontese in una intervista concessa a Radio Capital –. La Ferrari per vincere deve recuperare otto/nove decimi e per loro sarà molto complicato. La Rossa ha avuto tre mesi in inverno per preparare la vettura, ma non hanno chiuso il distacco da Mercedes, non sembra cambiato nulla rispetto all’anno scorso. Io credo che la Mercedes continuerà a dominare.

Parole nette quelle di Briatore che non crede nel recupero della Ferrari, costretta a chiudere l'ennesima stagione alle spalle dei rivali della Mercedes. Dopo la prima gara un giudizio forse troppo affrettato, ma di certo la scuderia italiana è chiamata alla reazione già in Bahrain, pista che per caratteristiche potrebbe essere più favorevole alla SF90 rispetto all'anomalo semi-cittadino australiano. La riscossa della Ferrari passa pe ril deserto, Vettel e Leclerc sono già chiamati alla vittoria per non lasciar scappare scappare i rivali che, con una doppietta, indirizzerebbero già il mondiale potendosi permettere poi il lusso di gestire. La battaglia è appena iniziata, ma il Cavallino è già obbligato a far ricredere tutti gli scettici.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views