Briatore: potrebbe dire addio anche al calcio lasciando la QPR
I solerti magazine inglesi non hanno tardato a coniare il neologismo Crashgate per identificare la vicenda che vede coinvolti l’ex pilota Renault Nelsinho Piquet, la scuderia francese, il suo patron Flavio Briatore e il direttore tecnico Pat Symonds.
Briatore ha già da qualche giorno dichiarato ufficialmente di tirarsi fuori dal circus della Formula 1 lasciando il vertice della scuderia Renault, seguito a ruota dal suo direttore; la decisione come sappiamo nasce dalla consapevolezza che questo gesto verrà ridimensionata la posizione del team Renault, anche se non lo metterà al riparo da eventuali sanzioni pecuniarie.
Oggi si apprende che nei piani a breve di Flavio Briatore potrebbe rientrare anche l’abbandono dell’avventura nel mondo del calcio; insieme a Bernie Ecclestone infatti ha rilevato lo scorso anno una squadra inglese, il Queens Park Rangers Football Club. Le motivazioni sono da ricercare in un eventuale, futura, cattiva influenza sull’immagine della squadra, qualora Briatore rimanesse tra la dirigenza; ma questa al momento è solo una supposizione che non ha trovato conferme ufficiali.
Si fanno invece già alcuni pronostici su chi prenderà il comando e la gestione del team Renault; tra i più quotati sembra essere il mitico, quattro volte campione del mondo, Alain Prost.
Gabriele A.
[Fonte: Gazzetta dello Sport]