video suggerito
video suggerito

Brutta tegola per Stoner: dovrà operarsi alla caviglia

I riscontri medici dopo il pesante highside alla 8 Ore di Suzuka hanno evidenziato un infortunio simile a quello in cui era incappato nel 2012 a Indianapolis. L’asso australiano giù di morale: “Sei settimane di recupero”.
A cura di Valeria Aiello
33 CONDIVISIONI
Casey Stoner sul lettino dell’infermeria dopo la caduta alla 8 Ore di Sukuka (Twitter)
Casey Stoner sul lettino dell’infermeria dopo la caduta alla 8 Ore di Sukuka (Twitter)

Braccio destro attaccato al collo e gamba sinistra ingessata: lo avevamo lasciato così, Casey Stoner, visibilmente contrariato per la pesante caduta alla 8 Ore di Suzuka dopo solo due tornate, tradito da un cablaggio difettoso della manopola del gas della Honda CBR1000R del team MuSaschi RT HARC-PRO.

Il due volte iridato della MotoGP era tornato in sella proprio nella grande classica giapponese dopo il ritiro dalla classe regina, avvenuto a fine 2012, e nella giornata di ieri si è sottoposto ad alcuni accertamenti medici che hanno confermato la frattura della scapola destra, ma anche che la sua spalla è ok. Tuttavia, l’asso australiano dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico alla caviglia sinistra: l’infortunio che si è procurato, scrive Stoner su Twitter, è molto simile a quello rimediato nel 2012 a Indianapolis, e i tempi di recupero previsti sono di circa 6 settimane.

Video thumbnail
33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views