video suggerito
video suggerito

Bugatti Chiron, prima mondiale al Salone di Ginevra 2016

Il marchio del gruppo Volkswagen conferma il nome dell’erede della Veyron: si chiamerà Chiron, in onore del leggendario pilota Louis Chiron, protagonista del motorsport anni ‘20 e ‘30. Mostrata in anteprima ad una stretta cerchia di clienti ha già collezionato oltre 100 prenotazioni.
A cura di Valeria Aiello
289 CONDIVISIONI
La firma di Louis Chiron ripresa nelle cuciture dei poggiatesta della nuova supersportiva Bugatti (Bugatti)
La firma di Louis Chiron ripresa nelle cuciture dei poggiatesta della nuova supersportiva Bugatti (Bugatti)

Il Salone di Los Angeles ha appena chiuso i battenti e quello di Detroit è ormai alle porte, ma c’è chi guarda oltre, in direzione 2016. Tra questi, Bugatti che ha scelto il prossimo Salone di Ginevra per presentare l’erede della Veyron, l’attesissima Chiron per la quale il marchio di Molsheim ha confermato il nome, tributo al leggendario pilota monegasco Louis Chiron, campione al volante della Bugatti nel motorsport degli anni ‘20 e ’30. Ispirata alle linee dal concept Vision Gran Turismo, con la nuova Chiron, Bugatti prosegue nel percorso già intrapreso con la Veyron, di produzione della supersportiva più veloce, lussuosa ed esclusiva del mondo, o comunque una delle più estreme insieme Koenigsegg e Hennessey.

Lo sviluppo a breve per la Chiron può essere riassunto in una fase che è probabilmente la più breve nella storia dell’automobile: vogliamo rendere significativamente migliore il meglio – ha dichiarato il presidente di Bugatti, Wolfgang Dürheimer.

La Chiron stabilirà nuovi standard in ogni senso. Continueremo nella produzione dell’auto supersportiva più potente, più veloce, più lussuoso e più esclusiva al mondo. Questo è il claim di Bugatti e dei nostri clienti.

In Louis Chiron abbiamo trovato un alto rappresentante per il nuovo modello nella storia stessa del nostro marchio – ha precisato Dürheimer – Quella del nome del pilota più vincente delle corse di quel tempo è la combinazione migliore per una supersportiva di oggi.

Già 100 prenotazioni. Nessuno l'ha ancora vista eppure già fioccano le prenotazioni. La Bugatti ha invitato una stretta cerchia di clienti selezionati tra i mercati chiave del marchio per un’anteprima privata della nuova Chiron che ha già collezionato cento prenotazioni.

Il feedback dei nostri clienti per la Chiron è eccezionale – ha aggiunto il presidente di Bugatti – Il nostro book di ordinazioni si riempie con costanza. Più di 100 clienti hanno già prenotato la Chiron nonostante non abbiamo avuto alcuna opportunità di provarla – ha concluso.

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views