video suggerito
video suggerito

Bugatti Galibier 16C: un video e nuovi dettagli

Un elegante video ci mostra ulteriori dettagli della fascinosa Bugatti Galibier 16C; il nuovo bolide del gruppo Volkswagen mescola sapientemente lusso sfrenato e sportività estrema.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Bugatti-Galibier-16C

Arrivano rapidi gli aggiornamenti quando si tratta di automobili uniche nel loro genere, giusto ieri vi parlammo del nuovo progetto Bugatti e a tempo record è già disponibile in rete un esclusivo video della Galibier 16C.

Il video è molto probabilmente una ricostruzione tridimensionale, molto accurata, delle forme morbide e sinuose della quattro porte che la casa franco-tedesca presenterà a breve. Viene però smentita l’ipotesi iniziale di un debutto a sorpresa al Salone di Francoforte; la Galibier 16C infatti verrà mostrata ad un selezionato e ristretto pubblico nel corso di un esclusivo evento non ancora ben specificato.

Dal filmato apprezziamo alcune soluzioni stilistiche davvero uniche, come ad esempio l’apertura del cofano motore in due parti separate; forme e movimenti che non possono non far pensare al battito d’ali di una farfalla. Molto belli i gruppi ottici anteriori a Led che fanno da spalla alla tradizionale calandra Bugatti.

Indiscrezioni sul propulsore sembrano confermare l’adozione dell’immenso sedici cilindri da 8 litri, la trazione integrale AWD per trasferire sull’asfalto non meno di 800 cavalli. Non è ancora ben chiaro se la Galibier permetterà al guidatore di selezionare la potenza piena, 1000 cavalli, o scegliere ridurla di circa il 20%.

Tra le infinite chicche racchiuse nel prezioso abitacolo, letteralmente invaso da pellami e legni pregiati, spicca un prezioso orologio artigianale Parmigiani che può essere anche indossato dal proprietario quando non utilizza l’auto.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di un eventuale debutto a sorpresa, visto che su più fronti l’evento è addirittura atteso per le prossime ore.

Gabriele A.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views