“Buon compleanno Felipe”, ecco gli auguri della Ferrari a Massa per i suoi 38 anni
E' stato campione del mondo per pochi secondi, giusto il tempo di tagliare il traguardo e vedere Hamilton superare Timo Glock in un convulso GP del Brasile, ma Felipe Massa, forse proprio per quell'episodio sfortunato – insieme al terribile incidente che lo vide protagonista – è rimasto nel cuore dei tifosi della Ferrari che, ancora oggi, non perdono occasione per dimostrargli il proprio affetto. Il brasiliano, dopo aver chiuso la propria parentesi con la Rossa, si è prima messo al volante della Williams e poi ha deciso di sposare la causa elettrico prendendo parte al mondiale di Formula E con il team Venturi.
Gli auguri della Ferrari
Il pilota verdeoro, però, è rimasto nel cuore degli appassionati che gli hanno sempre riconosciuto le doti di combattente; proprio oggi Massa compie 38 anni e tra i tanti messaggi di auguri uno in particolare non è passato inosservato. Ad augurargli buon compleanno, infatti, è stata proprio la Ferrari che attraverso il proprio account Twitter ha voluto omaggiare il suo ex pilota con un post dedicato ricordando lo score ottenuto con la scuderia di Maranello con la quale, in 138 gare, ha portato a casa 11 vittorie e 15 pole position. Un bel gesto quello della Rossa che, a distanza di anni, non ha dimenticato il periodo nel quale il brasiliano ha consentito alla scuderia italiana di vincere il mondiale costruttori insieme a Kimi Raikkonen, l'ultimo portato a casa dal Cavallino.
Non c'è solo la Ferrari, ovviamente, ad augurare buon compleanno al pilota brasiliano: anche la Williams, l'ultima scuderia con la quale ha corso in Formula 1 ottenendo peraltro una pole position, l'ultima ad oggi ottenuta dalla squadra inglese, e cinque podi, così come Venturi, il team con il quale prende parte al mondiale di Formula E dove occupa attualmente il 16esimo posto con 15 punti conquistati.