55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Button torna in pista, correrà con la Honda alla 1000 km di Suzuka

L’inglese sarà al volante di una NSX GT500 nella prova di endurance che fa parte della classe SuperGT. “Ho parlato con Honda, mi hanno dato la chance di correre la 1000 Km di Suzuka e spingerò a fondo per vincere la corsa” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
55 CONDIVISIONI
Jenson Button - Getty Images
Jenson Button – Getty Images

Aveva annunciato il ritiro dalle corse alla fine della scorsa stagione di Formula 1, ma Jenson Button non sembra ancora disposto a dire addio al mondo dei motori. Il ritorno al volante della Honda nel Gran Premio di Monaco, dove ha sostituito Fernando Alonso impegnato nella 500 Miglia di Indianapolis, deve aver riacceso la passione del pilota britannico che ora è pronto a cimentarsi in una nuova impresa.

L'inglese avrà a disposizione una NSX GT500

Il campione del mondo 2009, infatti, è pronto per fare il suo esordio nella classe Super GT: il debutto avverrà il prossimo 27 agosto quando correrà la 1000 km di Suzuka da pilota ufficiale del team Mugen. Button correrà al volante di una NSX GT500 che condividerà con Hideki Mutoh e Daisuke Nakajima e testerà la vettura per la prima volta in assoluto nei test dedicati alle gomme a metà della prossima settimana. "Dopo aver guidato una NXS Concept-GT all'Honda Racing Thanks Day lo scorso dicembre, ho iniziato a interessarmi al Super GT. Ho parlato con Honda e loro mi hanno dato la chance di correre la 1000 Km di Suzuka. Da pilota di Formula 1 e membro del team Mugen, spingerò a fondo per vincere la corsa. Non vedo l'ora di correre di fronte al pubblico giapponese ancora una volta" ha chiarito l'inglese che ci tiene a fare bella figura.

Dopo Fernando Alonso, dunque, un altro pilota Honda decide di cimentarsi in una disciplina che non sia la Formula 1. Una gara da vivere da protagonista per Jenson Button che, nel GP di Monaco, ha dimostrato di poter dire ancora la sua visto che in qualifica è riuscito a qualificarsi per il Q3 nonostante i problemi della McLaren. Tanta la curiosità per il ritorno del britannico, anche da parte del boss del team, Nagataka Tezuka, che si aspetta un grande impatto sulla gara da parte di Button. "Jenson è estremamente talentuoso ed esperto, con lui speriamo di poter fare una grande gara. Abbiamo a disposizione una line-up di piloti veramente esaltante e siamo convinti che il Team Mugen sarà in grado di mettere in mostra tutta la forza a disposizione" ha dichiarato.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views