video suggerito
video suggerito

Button: “Vettel punto fermo della rinascita Ferrari”

Il campione del mondo del 2009 ha parlato di come le situazioni possono cambiare a distanza di poco tempo e della rinata competitività all’interno del circus.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Immagine

Jenson Button pensa che Sebastian Vettel  sia il punto fermo della rinascita Ferrari dopo la vittoria alla sua seconda gara con la squadra italiana in Formula 1. Il pilota britannico è rimasto molto colpito dalla prestazione di Seb ed è convinto che da lui la scuderia di Maranello possa ripartire per insidiare le Mercedes. Vettel ha messo la parola "fine" alla sua parentesi con la Red Bull lo scorso anno passando alla Ferrari. Il quattro volte campione del mondo ha preso il posto di Fernando Alonso, che ha raggiunto Jenson Button alla McLaren. Dopo una campionato intero senza vittorie, non accadeva dal 1993, all'interno del team di Maranello c'è stata una vera e propria rivoluzione che ha permesso di prendere grandi passi avanti ed è diventata la prima squadra nell'era del V6 turbo che è riuscita a battere la Mercedes sul passo. Button pensa che se Sebastian Vettel è riuscito a vincere una gara dopo un anno di digiuno vuol dire che è nel posto giusto al momento giusto. "Ha sicuramente avuto fortuna in questa situazione" ha dichiarato Button al Daily Mail su Vettel, "sono sicuro che avesse le stesse informazioni di Fernando quando ha lasciato il team. E' una di quelle situazioni che a volte può funzionare. Per esempio Ricciardo è stato superato dal suo nuovo compagno di squadra (Daniil Kvyat), ed è stato doppiato dal suo ex compagno di squadra [Vettel] nello stesso giro. Chi l'avrebbe mai pensato alla fine dello scorso anno?".

Il campione del mondo del 2009 ha lanciato incoscientemente un'altra frecciatina al suo compagno di team dopo quella riguardante l'incidente di Barcellona e si è detto contento per la vittoria della Ferrari: "Sono davvero felice di vedere la Ferrari vincere. Ho pensato che le Mercedes sarebbero scappate via anche quest'anno, quindi è positivo per lo sport e per le altre squadre vederne un'altra vicina alla Mercedes. Non è stato un episodio come quando c'è maltempo o la Safety Car ti distrugge il vantaggio, Sebastian era più veloce. Sono rimasto molto colpito. Ha fatto un ottimo lavoro e questo mostra come le cose possono cambiare nel giro di un inverno. E' bello vedere che qualcuno li sfida".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views