579 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cairoli show, doppio trionfo per il campione del mondo agli Internazionali d’Italia

Il pilota italiano, che punta al record di 10 titoli mondiali vinti, domina sia nella manche Supercampione che in MX1: “Stiamo preparando il Mondiale, quindi il nostro obiettivo è arrivare pronti in Argentina il 4 marzo” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
579 CONDIVISIONI
Tony Cairoli - Getty Images
Tony Cairoli – Getty Images

Dopo aver conquistato il nono titolo, Tony Cairoli punta, nel 2018, a portare a casa il decimo mondiale della sua carriera eguagliando Stefan Everts, il pilota più vincente nella storia del motocross. Una stagione, la prossima, nella quale lo squalo di Patti ha intenzione di continuare esattamente da dove aveva lasciato; il campione del mondo, per prepararsi al mondiale 2018, è sceso in pista a Riola Sardo, sede del round iniziale degli Internazionali d'Italia di Motocross 2018.

Doppia vittoria per lo squalo di Patti

Nonostante il periodo di inattività invernale, Cairoli si è dimostrando subito veloce dominando sia nella manche Supercampione che in MX1. Nella prima – la gara di maggior rilievo tra quelle disputate che racchiudeva i migliori 20 piloti rispettivamente delle classi MX1 ed MX2 – il campione del mondo in carica ha dimostrato ancora una volta la propria forza riuscendo a centrare l'holeshot e chiudendo davanti a tutti in 30'42"326 precedendo Anstie e Fevre e portandosi al comando della classifica del torneo Supercampione. Nella categoria MX1, invece, non c'è stata storia con l'italiano che, dopo essersi preso la pole position, ha lasciato agli avversari solo le briciole andando in fuga e conducendo una gara senza sbavature e a ritmo insostenibile per gli avversari. A favorirlo anche la caduta del grande rivale Jeffrey Herlings, caduto alla prima curva e costretto al ritiro.

Una vera e propria prova di forza quella del campione siciliano che, a fine gara, non ha nascosto la propria gioia: "Nella Supercampione sono partito davanti, ma inizialmente ho fatto fatica quindi ho ceduto il passo agli avversari. Il sorpasso di Febvre mi ha sorpreso, però spingendo forte ho ritrovato il ritmo. Stiamo preparando il Mondiale, quindi il nostro obiettivo è arrivare pronti in Argentina il 4 marzo" sono state le sue parole, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. L'obiettivo del campione è quello di farsi trovare pronto per marzo quando si comincerà a fare sul serio: il record di Everts è ormai a portata di mano e Cairoli non ha nessuna intenzione di lasciarselo scappare.

579 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views