video suggerito
video suggerito

Campos Racing: saranno De La Rosa e Petrov i due piloti per la prima stagione di F1?

Il team spagnolo che il prossimo anno gareggierà in formula uno, ha scelto una coppia di piloti che garantisce il giusto mix di esperienza e voglia di affermarsi.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
petrov

Manca solo l’ufficialità, ma Pedro De La Rosa e Vitaly Petrov possono già considerarsi i prossimi piloti del Team Campos, neonata scuderia di F1 che dal 2010 gareggerà nel circus della Formula 1. Dopo l’annuncio di USF1 della partnership con youtube anche il team Campos mostra di voler fare sul serio nella prossima stagione.

La notizia dell’ingaggio non è ancora ufficiale ma già si può notare la scelta di Campos, che ha deciso di puntare su un coppia ben assortita. Il primo pilota Pedro De La Rosa è un pilota che la Formula uno la conosce bene. Infatti dopo anni di gare si è dedicato al ruolo di colladautore della McLaren dove ha ottenuto anche un podio nel movimentato GP d’Ungheria del 2006.

Più di una curiosità desta il secondo nome della lista. Vitaly Petrov sconosciuto ai più, è invece molto apprezzato dagli esperti del settore, visto le sue numerose ottime prestazioni in Gp2 dove quest’anno si sta giocando il titolo con il francese Grosjean (che ha esordito domenica scorsa al volante della Renault). Il mix di esperienza e voglia di affermarsi garantirà al Team Campos le giuste motivazione per una prima e buona stagione di Formula 1.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views