video suggerito
video suggerito

Capelli e Dell’Orto da Ecclestone per il GP Monza

I rappresentanti del circuito brianzolo sono volati a Londra per incontrare il boss della Formula 1. Intanto continua a gonfie vele la petizione “Scendi in pista con la Lombardia”: firmano Malagò e Sala.
A cura di Vito Lamorte
177 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'offensiva di Imola, ecco la risposta di Monza. Ivan Capelli, presidente dell'Aci Milano, e Andrea Dell’Orto, numero 1 della Sias, sono ricevuti da Bernie Ecclestone nel suo ufficio londinese, lo stesso dove qualche settimana fa si erano recati anche i rappresentanti dell’Autodromo di Imola, che si era proposto in alternativa e in alternanza a quello brianzolo per ospitare la gara del circus. "E’ stato un incontro cordiale e molto positivo e lo stesso Ecclestone vuole che il GP d' Italia di F1 resti a Monza”, queste le prime parole di Ivan Capelli subito dopo l'incontro. Anche Dell'Orto si è espresso ampiamente e ha dichiarato: "Dopo un lungo periodo di silenzio e di duro lavoro, finalmente è arrivato il momento di delineare una base concreta nel cammino della trattativa. Sono soddisfatto di questo incontro, ora però è il momento di unire le forze con Comune, Regione, Governo e trovare insieme risorse ben superiori a quelle attuali. Occorre un coinvolgimento attivo e rapido di tutte le istituzioni per formalizzare al più presto il rinnovo del contratto".

"Scendi in pista con la Lombardia", firmano Malagò e Sala

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, dopo l'aiuto chiesto alla Ferrari, è tornato a parlare della raccolte firme organizzata dalla Regione per "salvare" il Gran Premio di Monza: "L'obiettivo è quello di portare a settembre, in occasione del GP di Monza, a Bernie Ecclestone una camionata di firme, per fargli capire che Monza è Monza, così speriamo di convincerlo a rinnovare l'accordo con il circuito, senza le richieste esorbitanti avanzate finora e assolutamente non sostenibili. La raccolta firme sta andando molto bene, e poco fa ha firmato anche il commissario di Expo, Giuseppe Sala".

Anche Giovanni Malagò, in visita ai padiglioni dell’Expo a Milano per una riunione della Giunta del Comitato Olimpico Nazionale, ha apposto la sua firma sulla petizione e a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: "C’è piena condivisione da parte della Giunta del Coni nel supportare l’autodromo di Monza nella prosecuzione delle gare di F1. È un argomento molto importante, non solo per il mondo dell’automobilismo. Non è una cosa che ci riguarda in prima persona ma il mondo dello sport è vicino a Monza. Tutti i membri di Giunta, a partire da me, hanno aderito alla raccolta firme in corso".

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views