74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Car of the Year 2020: l’Auto dell’Anno è Peugeot 208

Car of the Year 2020 è Peugeot 208. L’auto della casa francese ha conquistato il prestigioso riconoscimento assegnato oggi a Ginevra con 281 punti. Dopo la Jaguar i-Pace, auto dell’anno nel 2019, anche questa edizione dell’ambito premio internazionale viene vinta quindi da una vettura che presenta anche una versione 100% elettrica.
A cura di Michele Mazzeo
74 CONDIVISIONI
Immagine

L’Auto dell’anno 2020 è la Peugeot 208. L’automobile della casa francese ha conquistato il prestigioso riconoscimento giunto alla sua 90esima edizione. La vettura transalpina ha ottenuto 281 punti conquistando così la vetta della classifica del premio Car of the Year stilata in base ai voti attribuiti da una giuria composta da 60 giornalisti specializzati di 23 diversi Paesi europei. La 208 succede dunque nell’Albo d’Oro alla Jaguar i-Pace, vincitrice nel 2019.

Peugeot 208 Auto dell’Anno 2020: supera un’agguerrita concorrenza

La Peugeot 208, grazie al suo design e alla sua ampia proposta di alimentazioni, è riuscita ad avere la meglio delle altre sei finaliste, ossia BMW Serie 1, Ford Puma, Porsche Taycan, Renault Clio, Tesla Model 3 e Toyota Corolla, che facevano parte della short list finale uscita dalla procedura di selezione: dopo l’iscrizione delle auto candidate (60 modelli) ed una prima settimana di verifiche (Tannistest in Danimarca nell’autunno 2019), seguite da numerosi test individuali, la giuria si è infatti riunita due settimane fa nel Centro di Guida e Sviluppo di Mortefontaine, alle porte di Parigi. Con analisi e confronti più approfonditi i giurati hanno avuto modo di valutare le caratteristiche e le prerogative dei sette modelli inseriti nella short list da cui è poi uscita vincitrice proprio la 208.

Un’altra vittoria per l’elettrico dopo la Jaguar i-Pace

Il premio Car of the Year 2020 è stato organizzato, come ogni anno, da sette riviste d’auto leader, da tutta Europa: Auto dall’Italia, Autocar dalla Gran Bretagna, Autopista dalla Spagna, Autovisie dall’Olanda, L’Automobile Magazine dalla Francia, Stern dalla Germania e Vi Bilägare dalla Svezia. La cerimonia di premiazione e la consegna del trofeo si è svolta a Ginevra (dove sarebbe dovuto svolgersi il Salone dell’Auto, annullato a causa dell’emergenza Coronavirus) è stata effettuata dal presidente della giuria, Frank Janssen, giornalista del periodico tedesco Stern, tra gli organizzatori storici dell'evento. Premio che è andato ancora una volta, come già accaduto nella precedente edizione con la Jaguar i-Pace, ad un’automobile proposta anche in versione completamente elettrica.

Immagine

Car of the Year 2020: la classifica finale

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views