video suggerito
video suggerito

Car sharing, il tempo di prenotazione delle auto di Enjoy sarà di 90 minuti

Il servizio di car sharing dell’Eni ha comunicato agli utenti un interessante cambio sul regolamento: ora le prenotazioni possono estendersi fino a 90 minuti.
A cura di Vito Lamorte
313 CONDIVISIONI
Immagine

Novità in vista nel settore car sharing: Enjoy lancia il nuovo servizio di prenotazione estesa. Il noleggio della propria auto condivisa potrà avvenire, su Roma, Milano, Firenze e Torino, fino a 90 minuti prima dell’effettivo utilizzo. La nuova opzione sarà attiva dal 16 giugno e consentirà di raggiungere il mezzo prenotato in tutta tranquillità. Sarà consentito all’utente di bloccare il mezzo fino a 90 minuti prima dell’utilizzo. I primi 15 minuti saranno gratuiti, dal sedicesimo scatterà la tariffa di 10 centesimi al minuto, per un totale massimo di 7,50 euro. I novanta minuti a disposizione consentiranno agli utenti di prenotare con largo anticipo un’auto, per esempio prima di o durante un viaggio in treno, così da arrivare a destinazione e trovarci l'auto pronta.

Questa novità presuppone un ragionamento fatto intorno al cliente: se da una parte aumenta la finestra di tempo con la quale è possibile "bloccare" la vettura avendola a disposizione esattamente nel momento desiderato; dall'altra diminuisce il tempo entro il quale la prenotazione è gratuita. La logica è chiara ed ha molte argomentazioni al proprio supporto: nel momento in cui si prenota un’auto, automaticamente la si distoglie dalla disponibilità degli altri utenti.

Questa è la nota dell'azienda che spiega come cambierà il modo di prenotare l'auto: "Questa iniziativa introdotta per la prima volta da Enjoy, parte dall'analisi della prima fase di utilizzo del car sharing, quella di prenotazione, conclusa in grande maggioranza dagli utenti proprio nei primi 15 minuti. In questo modo incentiviamo l’uso corretto dei quasi 2.000 mezzi disponibili a Milano, Roma, Firenze e Torino, così da avere un maggior numero di veicoli liberi".

313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views