Carbon Black, l’Aston Martin si veste di nero
Un tempo Henry Ford disse a riguardo della sua prima Ford T: “in tutti i colori purché sia nera”. Al fondatore della Casa americana, che poi nel 2007 ha ceduto il marchio Aston Martin ad una serie di imprenditori inglesi, la nuova versione Caron Black proposta per i modelli DBS e V12 sarebbe stata veramente cosa gradita.
Il nuovo allestimento Carbon Black differisce dai modelli classici per l’utilizzo di una specifica vernice metallizzata di color nero che richiede la bellezza di oltre 50 ore per la posa, nonché l’utilizzo di particolari in carbonio come il listello che impreziosisce la presa d’aria sopra il passaruota anteriore e lo spoiler anteriore. A completare il quadro ci sono i cerchi in lega a dieci razze, i sediolini con struttura in carbonio, la plancia in Black Piano, rivestimenti in pelle e Alcantara, ed elementi in alluminio come le cornici delle bocchette di areazione, i comandi del clima e la leva del cambio.
I tempi previsti per la commercializzazione sono brevi, si parla di gennaio, mentre per i prezzi ancora non si sa nulla di ufficiale se non che il nuovo allestimenti Carbon Black subirà un sovrapprezzo del 5% rispetto ai modelli classici. La casa inglese Aston Martin ha fatto sapere,però, che nella versione Caron Black dei modelli V12 Vantage e DBS Carbon Black, sono compresi nel prezzo i sensori di parcheggio anteriori e un impianto audio ad alta fedeltà da 700 Watt.