video suggerito
video suggerito

Carburanti, prezzi in aumento per verde e diesel

Rialzo nei prezzi dei carburanti alla pompa, mentre le quotazioni internazionali continuano a salire, in particolare per il diesel che è al quarto rialzo consecutivo.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Immagine

Mercati internazionali dei prodotti petroliferi in salita e prezzi raccomandati sulla rete carburanti italiana che mostrano oggi le correzioni al rialzo di Esso e TotalErg. Alla vigilia del weekend-ponte del 25 aprile che vedrà sette milioni di italiani mettersi in viaggi aumenteranno i prezzi dei carburanti. A rilevare questo amento è Staffetta Quotidiana, secondo la quale questa mattina Esso ha aumentato di un centesimo al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio; mentre per TotalErg rialzo di un cent sul diesel. Le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del ministero dello Sviluppo economico ed elaborati da Staffetta mettono in mostra la benzina in modalità self service a 1,442 euro al litro (+0,1 centesimi) presso gli impianti colorati con le pompe bianche a 1,412; per il diesel self il prezzo medio è pari a1,239 euro al litro (+0,1 centesimi) no logo a 1,215 euro/litro.

In modalità servito la verde si attesta a un prezzo medio di 1,536 euro al litro (+0,2 centesimi), con le pompe bianche a 1,449 euro, mentre il gasolio "servito" viene rilevato a 1,336 euro al litro (+0,1 centesimi), pompe bianche a 1,254 euro al litro. Il gpl resta invariato a 0,534 euro al litro, con il prezzo alle pompe bianche non oltre 0,519 euro. Infine il prezzo medio del metano è di 0,982 euro al kg (invariato), no-logo a 0,973 euro.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views